Umbria, il tuo regalo di Natale 2017

Tutta la magia delle festività, tra presepi viventi nei borghi più belli e tradizionali, manifestazioni ricche di folklore, mille bancarelle, mille luci e i sapori di una volta. Per l’intero periodo delle festività l’Umbria si anima con i bellissimi mercatini di Natale. Ogni città ha il suo evento straordinario.

Perugia Special Christmas

Perugia presenta “Perugia Special Christams” riunendo espositori italiani ed europei in una mostra mercato dell’artigianato dove si snoda tra le vie della città. Il villaggio di Natale è contraddistinto da pregevoli manufatti in vetro, ceramica e creazioni natalizie. Attrazioni di tutti i tipi vi aspettano nel centro storico, come la casa di babbo natale e il giardino d’inverno. Imperdibile il mercatino allestito all’interno della Rocca Paolina.

La Magia del Natale ad Assisi, Foligno e Gubbio

Ad Assisi si svolge il mercatino “La Magia del Natale ad Assisi” viene allestito nella piazza principale, offre prodotti artigianali unici ed è adatto per le famiglie e bambini con numerose attrazioni quali burattini, trampolieri.

Il mercatino di Natale di Foligno si lega con Salisburgo, infatti per l’occasione Piazza Matteotti si riempie di cassette di legno richiamando l’atmosfera Nord-Europea, senza tralasciare il connubio vincente tra prodotti tipici austriaci e umbri.

Imperdibile la visita a Gubbio per l’ albero di Natale più grande al mondo.

Approfondimenti:
“Umbria il tuo regalo di Natale” è la campagna lanciata dall’Assessorato al Turismo della Regione Umbria per promuovere e raccontare tutta la magia delle festività che in questo periodo speciale arricchisce le città e i tanti borghi del “Cuore verde”. Leggi tutto

Mostra mercato del tartufo, ValtopinaEpifania 2018 a Foligno in Umbria