Attività Outdoor per scoprire l’Umbria più bella!

Attività Outdoor per scoprire l’Umbria più bella! A pochi passi dal nostro Agriturismo si possono raggiungere location attrezzate per il puro divertimento ammirando e vivendo la natura incontaminata. Soprattutto nel periodo Primaverile/Estivo se si è amanti di sport estremi oppure di incontaminate escursioni, è il momento giusto per godervi il paesaggio delle colline e dei verdi boschi.

Escursioni in Quad

Guidare un Quad immersi nella natura è un’esperienza davvero unica! La sua versatilità, unita alla comodità di guida anche in due persone, lo rendono un divertente mezzo di spostamento su qualunque terreno: fango, pietre, acqua. Inoltre non sono richieste particolari doti di guida: dopo i primi metri sarai già in grado di muoverti con confidenza, e appena fatti i primi chilometri non vorrai più scendere dalla sella!

Le escursioni sono adatte a tutti: dal facile percorso naturalistico, che dalle suggestive alture della Valle del Menotre si spinge fino all’Oasi di Colfiorito; al percorso estremo, più adatto a chi vuole un po’ più di emozione.

Rafting

Il rafting è uno sport che permette a tutti di discendere il letto di un fiume in gommone. La durata dell’escursione è di circa 2 ore ed è divisa in due tratti della stessa lunghezza, percorribili in massima sicurezza anche da inesperti.

Il primo, tranquillo ed affascinante, attraversa la gola di Biselli del fiume Corno a Serravalle di Norcia. Qui è prevista anche una sosta per fare il bagno e per bere l’acqua da una sorgente che sgorga direttamente dalla roccia.

Il secondo, caratterizzato da rapide divertenti e non pericolose; qui un trampolino naturale permetterà ai più audaci di tuffarsi nell’acqua spumeggiante.

Per tutte le informazioni necessarie consultare il sito www.valledelmenotre.it

Parapendio e deltaplano

Il Subasio domina dall’alto la città di Assisi e la vallata dell’Umbra centrale, è un posto fantastico per praticare parapendio e deltaplano ed è frequente vedere appassionati all’opera.

Da alcuni anni, un gruppo di piloti con provata esperienza di volo, condivide la propria passione, rende possibile a tutti un’esperienza unica in un posto unico.

Il team di “Parapendio in Due” propone, agli appassionati non esperti, uno spettacolare volo libero sopra i cieli di Assisi e Spello, decollando dalla cima del Parco (quota 1290 metri).

Affiancati da un istruttore esperto e abilitato al trasporto di passeggeri, chiunque può provare una avventura in parapendio biposto. Il pilota è seduto alle vostre spalle, voi siete avvolti in una comoda imbracatura. Si parte in quota con una breve corsa su un prato in discesa, lentamente il suolo si allontanerà sotto i vostri piedi e siete già in volo.

Il guidatore vi condurrà in volo senza che voi dobbiate far nulla. Vi godrete la traversata, scatterete qualche selfie e il video dell’esperienza; tale materiale al termine del volo vi verrà consegnato come ulteriore ricordo dell’indimenticabile traversata.

I lanci sono prenotabili tutti i giorni in base alle condizioni meteorologiche, gli istruttori decideranno la fattibilità, scegliendo gli orari più adatti al volo in parapendio.

Per tutte le informazioni necessarie consultare il www.montesubasio.it

Related Posts
Ponte 2 giugno 2019 in Umbria a Foligno